una donna che diventa madre di un bimbo nato da un'altra donna è come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua ad un albero nel deserto

Aspettando te...

Aspettando te...
non sappiamo quale sarà la tua bandiera, una delle due, senza dubbio.... noi ti aspettiamo con eguale amore!

L'attesa è finita!!!!!

Lilypie Waiting to Adopt tickers

martedì 3 gennaio 2012

Puntino di luce...

. . .  oggi ti vedo lontano, anzi a tratti le mie lacrime annebbiano la vista e mi sembra di non vederti, di essere inghiottita dal buio. Stamane mi sono alzata come sempre piena di fiducia ed entusiasmo, ho guardato il telefono ed ho ripetuto anche oggi "squilla ti prego!". Poi sono uscita, sono andata come tutti i giorni dalla nonna, preparato il pranzo e sistemato i capelli sono passata dal commissariato di polizia per sapere quando possiamo andare x avviare la pratica per i passaporti, papà quest'anno vorrebbe andare lontano, forse a NY.
La tipa che si occupa è in ferie e comunque ricevono solo 3gg a settimana quindi papino dovrà prendersi un giorno di ferie. Mentre ero in macchina che tornavo, ho visto in strada un bimbo col ciuccio con la faccia sporca,  e con i vestiti indecenti, povero piccino mi ha fatto una tenerezza, ho pensato potessi essere anche tu quel cucciolo, allora mentre scendevo a casa ti pensavo e salita a casa ho preso il telefono ed ho chiamato in tdm a Catania. . . siediti tesoro perchè quello che sto per dirti è a dir poco vergognoso!
La Dottoressa C. è sempre così carina e gentile, mi sa che sto lavoro lo fa con passione, deve essere così, ho chiesto di avere news sulla mia pratica, ma quando ho detto che l'avevo presentato il 15 novembre, è saltata su dicendo "signora è assurdo, completamente assurdo e inverosimile che le abbiano detto che nn hanno ricevuto nulla, io ho spedito anche le pratiche presentate a dicembre fino al 29" la sua è stata mandava via il 25 novembre!!! Vada di corsa ai servizi sociali e chieda e pretenda che facciano il loro lavoro altrimenti si rechi li e mi chiami che ci parlo io!!!
Non ti sto a dire come mi è andato in tilt il cervello in quel momento, tremavo e non sapevo che fare. . . poi mi sono un attivo fermata, ho scritto un messaggio ad un'amica, dovevo dirlo a qualcuno altrimenti mi esplodeva il cervello, e poi ho chiamato i ss, il tizio ancora a dirmi "ma è sicura che la pratica sia a nome suo?" e  che ti presento la prativa a nome di un'altro??? Ma sta fuori questooooooo, sono senza parole, domani devo richiamarlo che lui fa cercare sto benedetto fascicolo, ma io non mi sento per nulla serena, perchè ti chiederai? Perchè questi saranno quelli che decideranno del nostro futuro, che ci faranno il corso, i colloqui che stileranno una relazione sulla base della quale un giudice deciderà se siamo idonei a essere i tuoi genitori, e pensare di essere in mano loro mi fa veramente stare male, temo il peggio, per la loro incompetenza potrei perderti puntino di luce e questo non lo potrei accettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Io, papà e la nostra storia

Daisypath Anniversary tickers

In cammino verso te

  • 26 Marzo 2013 - finalmente a casa in tre
  • 12 marzo 2013 - Adozione Nazionale!!!
  • 16 Novembre 2012 - Spediti i documenti in Vietnam
  • 06 Novembre 2012 - Spediti i documenti a Napoli
  • 23 ottobre 2012 - Si preparano i documenti per il Vietnam
  • 11 ottobre 2012 - Firmato mandato Ariete Onlus
  • 03 Settembre 2012 - Siamo IDONEI
  • 23 Luglio 2012 - Udienza per l'idoneità
  • 15 Giugno 2012 - Invio relazione sociale in tdm
  • 10 Maggio 2012 - Invio relazione psicologica in tdm.
  • 16 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale papà)
  • 13 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale mamma)
  • 07 Aprile 2012 - Visita domiciliare!
  • 05 Aprile 2012 - Terzo colloquio psicologo (finito)
  • 03 Aprile 2012 - Quanto colloquio ass. sociale (individuale) annullato
  • 28 Marzo 2012 - Terzo colloquio ass. sociale
  • 23 Marzo 2012 - Secondo colloquio psicologo
  • 21 Marzo 2012 - Secondo colloquio ass. sociale (coppia)
  • 16 Marzo 2012 - Primo colloquio con lo psicologo
  • 08 Marzo 2012 -Primo colloquio ass. sociale
  • 01 Marzo 2012 - Primo incontro con a.s.(e che sia la volta buona)
  • 06 Febbraio 2012 - Primo incontro con a.s. (ci ha dato buca!!!)
  • 15 novembre 2011 - Disponibilità al Tdm di Catania (AN e AI)
  • 12 Novembre 2011 - Tutti i documenti sono pronti
  • 20 Settembre 2011 - Inizio raccolta documenti
  • 15 Settembre 2011 - Ritirati moduli al Tdm di Catania

Preghiera tibetana, ultimo verso del mantra

Ognuno nato sotto i 12 segni delle stelle del cielo ed ognuno che si trova in rapporto con loro, con loro affine o unito, possa avere lunga vita. Possa ognuno avere una salutare evoluzione sia nello sviluppo spirituale come pure nella vita materiale. Possano tutti avere un'esistenza dignitosa, trascorsa tra felici circostanze e vivere una vita in armonia nella quale i desideri si avverino. Possano tutti gli esseri senzienti vivere in serenità e non essere separati dalla felicità!

La gioia è dentro di te, scoprila!

La gioia è amore, la conseguenza di un cuore ardente di amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta