una donna che diventa madre di un bimbo nato da un'altra donna è come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua ad un albero nel deserto

Aspettando te...

Aspettando te...
non sappiamo quale sarà la tua bandiera, una delle due, senza dubbio.... noi ti aspettiamo con eguale amore!

L'attesa è finita!!!!!

Lilypie Waiting to Adopt tickers

martedì 28 febbraio 2012

Sarà la volta buona???

... lo spero con tutto il cuore!!
Buongiorno puntino di luce, la mamma è tornata da poco dal suo appuntamento con il responsabile dei servizi sociali, e porto novità, mettiti comodo che ti racconto tutto....

sarà la volta buona????
Avevo appuntamento alle 9:30, quindi intorno alle 9:15 ero già in loco, ma sorpresa, c'erano altre 3 persone ovviamente arrivate prima di me e che aspettavano già da un'ora, l'appuntamento era per tutti allo stesso orario, bello no, dare appuntamento a tutti allo stesso memento, una genialata davvero....
Cmq intorno alle 10:15 finalmente tocca a me, dopo aver battibeccato con due signori della caritas che senza prenotazione e arrivati dopo di me pretendevano di scavalcarmi, e no, la mamma e buona ma mica fessa!!!
Il dottore S. mi riceve, mi chiede 3 volte se avevo appuntamento con lui e non con la dottoressa R. Insisto, che ho preso di proposito un appuntamento con lui dato che è con lui che voglio parlare....
Il mio discorso è stato questo:
- Sono qui non in veste polemica ne tanto meno ufficiale, diciamo che sono qui per parlarle della mia situazione, come una figlia parla con un padre, sono 4 mesi che la mia pratica è ferma, so dei problemi della malattia dell'assistente sociale ma penso sia il momento di capire cosa devo attendere, e se devo attendere ancora perchè il tribunale mi esorta a far richiesta per il cambio asl (piccola bugia!) (tra l'altro mi tremava la voce, e per poco non mi mettevo a piangere, ho dovuto fare appello a tutte le mie forze e pensare che ero li per te, solo per te)
Il dottore mi risponde:
- Sono felice che sia qui in veste ufficiosa e  non polemica, le dico francamente che veniamo fuori da 3 mesi terribili per il nostro ufficio, perchè ho avuto contemporaneamente in malattia 2 ass sociali su 3 quindi capisce che siamo andati in tilt, ora sono rientrate entrambe, una il 13 febbraio e l'altra la dottoressa R. il 24 anche se al momento ha l'ingresso alle 10 in quanto fa ancora fisioterapia.
Gli ho spiegato con calma che la dottoressa mi aveva invitato ad attenderla che ci teneva a seguirmi lei in quanto titolare dell'incarico e poi gli ho spiegato anche dell'appuntamento del 6 febbraio al quale non si è presentata e sopratutto dal quale non sono seguite telefonate ne di scuse (figuriamoci non lo pretendevo nemmeno) ne tanto meno per fissare un altro appuntamento, inoltre ho insistito con educazione che mi dispiace importunarlo che ho ritenuto prendere appuntamento anzichè chiamarlo al cellulare per non approfittare della sua gentilezza (ti rendi conto!!!).
Cmq alla fine, ha provato a chiame la dottoressa R. la quale non ha risposto. Mi promette di farmi chiamare appena sarebbe arrivata; approfitto mentre sono li per parlare di un problema che hanno i nonni e mi indirizza presso un altro ufficio che si trova da un'altra parte del paese; beh visto che tanto sono in giro ci vado visto che è una cosa importante...Arrivo li c'è una frastuono pazzesco, in pratica li ci sono delle attività ricreative per bambini disabili, ed era l'ora dei giochi, in un angolo c'è un ufficio piccino piccino mi dicono di cercare li il tizio che mi è stato indicato.... busso entro e mi ritrovo davanti questa scena!!
Ci sono tre scrivanie, su una c'è un tizio che spero stesse lavorando, su un'altra c'è un pc vuoto e nell'ultima c'erano 4 donne sedute in tondo a sorseggiare caffè, non si son nemmeno voltate ma tra loro c'era la dottoressa R., parlavano animatamente della nuova stagione teatrale, degli abbonamenti, del fatto che una di loro fosse più magra e stesse bene con i pantaloni attillati (onestamente veniva il volta stomaco a guardare quei mega rotoloni di ciccia inguainati in un panta attillato e lucido), di come fosse fosse migliorato il tempo e altre cavolte simili.... li per li le sarei saltata a dosso e l'avrei presa a testate, ma ho fatto finta di niente, mi sono accomodata nel'unico che sembrava stesse lavorando, mi sono fatta spiegare quel che mi serviva sapere, devo dire è stato molto gentile (ndr) Ad un tratto la dottoressa si volta mi guarda e mi saluta cordialmente, io fingo di non essermi accorta che c'era lei, lei mi dice che mi avrebbe chiamata che appena rientrata dalla malattia, che stava per andare in ufficio (all'altro da dove venivo io), le dico si che io venivo da li e che mi avevano detto che era rientrata allora mi dice...
- faccio una cosa, le fisso già ora un appuntamento, anche se non ho l'agenda, ci vediamo giovedì pomeriggio alle 17, così non faccio nemmeno assentare suo marito da lavoro (che gentile!!!!!!)
Non aveva con se l'agenda, quindi le chiedo se magari era meglio che la chiamavo per ricordarle l'appuntamento..... 
- No non è necessario ora sono mentalmente proiettata al lavoro, non me lo scordo....
Ah ecco ma mi pigli pure ingiro??????
Cmq è andata, ma stavolta non esulto se non cominciamo non ci credo, sono felice si perchè penso proprio che stavolta è ufficiale l'inizio e poi il primo marzo mi piace, devi sapere tesoro che per me e papà il primo di ogni mese è importante, abbiamo sempre festeggiato il nostro mesiversario, e spero con tutto il cuore che questo mesiversario sia speciale perchè metteremo un punto di partenza verso te.
Ti amo piccolo puntino di luce, non mollerò mai finchè non ci abbracceremo.

4 commenti:

Io, papà e la nostra storia

Daisypath Anniversary tickers

In cammino verso te

  • 26 Marzo 2013 - finalmente a casa in tre
  • 12 marzo 2013 - Adozione Nazionale!!!
  • 16 Novembre 2012 - Spediti i documenti in Vietnam
  • 06 Novembre 2012 - Spediti i documenti a Napoli
  • 23 ottobre 2012 - Si preparano i documenti per il Vietnam
  • 11 ottobre 2012 - Firmato mandato Ariete Onlus
  • 03 Settembre 2012 - Siamo IDONEI
  • 23 Luglio 2012 - Udienza per l'idoneità
  • 15 Giugno 2012 - Invio relazione sociale in tdm
  • 10 Maggio 2012 - Invio relazione psicologica in tdm.
  • 16 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale papà)
  • 13 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale mamma)
  • 07 Aprile 2012 - Visita domiciliare!
  • 05 Aprile 2012 - Terzo colloquio psicologo (finito)
  • 03 Aprile 2012 - Quanto colloquio ass. sociale (individuale) annullato
  • 28 Marzo 2012 - Terzo colloquio ass. sociale
  • 23 Marzo 2012 - Secondo colloquio psicologo
  • 21 Marzo 2012 - Secondo colloquio ass. sociale (coppia)
  • 16 Marzo 2012 - Primo colloquio con lo psicologo
  • 08 Marzo 2012 -Primo colloquio ass. sociale
  • 01 Marzo 2012 - Primo incontro con a.s.(e che sia la volta buona)
  • 06 Febbraio 2012 - Primo incontro con a.s. (ci ha dato buca!!!)
  • 15 novembre 2011 - Disponibilità al Tdm di Catania (AN e AI)
  • 12 Novembre 2011 - Tutti i documenti sono pronti
  • 20 Settembre 2011 - Inizio raccolta documenti
  • 15 Settembre 2011 - Ritirati moduli al Tdm di Catania

Preghiera tibetana, ultimo verso del mantra

Ognuno nato sotto i 12 segni delle stelle del cielo ed ognuno che si trova in rapporto con loro, con loro affine o unito, possa avere lunga vita. Possa ognuno avere una salutare evoluzione sia nello sviluppo spirituale come pure nella vita materiale. Possano tutti avere un'esistenza dignitosa, trascorsa tra felici circostanze e vivere una vita in armonia nella quale i desideri si avverino. Possano tutti gli esseri senzienti vivere in serenità e non essere separati dalla felicità!

La gioia è dentro di te, scoprila!

La gioia è amore, la conseguenza di un cuore ardente di amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta