una donna che diventa madre di un bimbo nato da un'altra donna è come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua ad un albero nel deserto

Aspettando te...

Aspettando te...
non sappiamo quale sarà la tua bandiera, una delle due, senza dubbio.... noi ti aspettiamo con eguale amore!

L'attesa è finita!!!!!

Lilypie Waiting to Adopt tickers

martedì 10 aprile 2012

Perdonami per l'assenza...


un'assenza solo visiva qui nel blog, ma una tua presenza costante nella nostra vita piccolo puntino di luce, ti aggiorno sugli ultimi sviluppi....
05 Aprile 2012 ore 16:30 avevamo appuntamento con lo psicologo, per quello che è stato il nostro ultimo incontro con lui, già hai capito bene, per lui è sufficiente così, comincerà a scrivere la nostra relazione, ha tanto materiale a disposizioni, e ci ha proprio detto che per lui siamo una coppia perfetta, bellissima, e pronta ad accogliere te mio piccolo puntino di luce, gli abbiamo fatto qualche domanda tecnica e chiesto un pò di cose sulla procedura che segue il tribunale, e pare che se entro il mese si riuscisse a spedire entrambe le relazioni, prima dell'estate potremmo già fare l'udienza con il giudice del tdm di Catania.... oh che emozione figlio mio, non puoi immaginare come siamo usciti dallo studio del dottore, ci ha detto di star sereni perchè se parleremo al giudice e ci mostreremo come ci siamo mostrati con lui non ci saranno ne intoppi ne altro, ma una bella idoneità e addirittura lui ci ha detto che noi siamo la classica coppia che viene custodita per le cose belle!!
E si augura che entro la fine dell'anno noi e tu potremo abbracciarci, questa cosa mi suscita una emozione infinita, solo il pensare di poter diventare mamma dall'oggi al domani mi manda davvero in estasi! 

E' seguito un venerdì pazzesco!!! Infatti in vista della visita domiciliare la mamma si è tuffata nelle mega pulizie, ho rassettato pulito spolverato lavato, ridipinto cucito nuove tende, .... insomma ho fatto di tutto e di più, e fra l'altro il pomeriggio ho anche fatto dei muffin con scaglie di fondente, da offrire il giorno dopo a colazione... una corsa contro il tempo, ho finito alle 21, ero sfinita e con papà siamo andati a mangiare un panino fuori per evitare di fare odori e di mettere disordine.....

07 Aprile 2012 -  L'appuntamento per la domiciliare era alle 9, abbiamo puntato la sveglia alle 8, pensa che papà alle 7:50 era già sveglio!! E capirai conoscendolo che questo è un evento raro come veder passare la cometa di halley.... detto questo ci siamo sistemati, rigorosamente nella pilozza del doppio servizio, e alle 8:45 ci siamo piazzati dietro la finestra della sala, sai il nostro citofono di tanto in tanto si rifiuta di fare il suo dovere per tanto avevamo paura che lei arrivasse e il maledetto non suonasse.... è iniziata la nostra attesa, e più passavano i minuti, più ero tesa, avevo troppa paura che si fosse dimentica che non venisse, ed io non potevo far altro che rimanere li, non potevo nemmeno chiamare visto che di sabato gli uffici sono chiusi.... Alle 10 finalemente è arrivata!! Con se ha portato la figlia e la cosa mi ha fatto piacere, perchè è stato tutto molto piacevole, abbiam preso il caffè, mangiato i muffin, mi ha fatto i complimenti per la bontà! Poi abbiamo iniziato il giro della casa, e x ogni stanza ci ha fatto i complimenti per come tutto sia arredato con gusto e in un contesto armonioso, pulito, la casa è luminosa pulita e sana, la veduta dalla veranda è stupenda (ma noi ste cose le sapevamo già :P) poi ci ha anche detto che la casa da proprio senso di calore, di famiglia e che d'altra parte se lo aspettava visto che anche noi "siamo molto carini".....
Oh finalmente!!!! Che sollievo, allora le siamo piaciuti!!!! E anche questa è andata, ora aspettiamo, oggi avrebbe dovuto chiamarci, ma manco a dirlo non lo ha fatto, quindi domani mattina mi sa che faccio un salto io agli uffici, perchè dobbiamo vederci ancora una o due volte, e poi inizierà anche lei la relazione che ci leggerà una volta completa!! 
Puntino di luce adorato della mamma, noi passo per passo andiamo avanti, tu semplicemente aspettaci, prima o poi ci riabbracceremo, ci troveremo e ti prometto che non ci lasceremo mai più.

Nessun commento:

Posta un commento

Io, papà e la nostra storia

Daisypath Anniversary tickers

In cammino verso te

  • 26 Marzo 2013 - finalmente a casa in tre
  • 12 marzo 2013 - Adozione Nazionale!!!
  • 16 Novembre 2012 - Spediti i documenti in Vietnam
  • 06 Novembre 2012 - Spediti i documenti a Napoli
  • 23 ottobre 2012 - Si preparano i documenti per il Vietnam
  • 11 ottobre 2012 - Firmato mandato Ariete Onlus
  • 03 Settembre 2012 - Siamo IDONEI
  • 23 Luglio 2012 - Udienza per l'idoneità
  • 15 Giugno 2012 - Invio relazione sociale in tdm
  • 10 Maggio 2012 - Invio relazione psicologica in tdm.
  • 16 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale papà)
  • 13 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale mamma)
  • 07 Aprile 2012 - Visita domiciliare!
  • 05 Aprile 2012 - Terzo colloquio psicologo (finito)
  • 03 Aprile 2012 - Quanto colloquio ass. sociale (individuale) annullato
  • 28 Marzo 2012 - Terzo colloquio ass. sociale
  • 23 Marzo 2012 - Secondo colloquio psicologo
  • 21 Marzo 2012 - Secondo colloquio ass. sociale (coppia)
  • 16 Marzo 2012 - Primo colloquio con lo psicologo
  • 08 Marzo 2012 -Primo colloquio ass. sociale
  • 01 Marzo 2012 - Primo incontro con a.s.(e che sia la volta buona)
  • 06 Febbraio 2012 - Primo incontro con a.s. (ci ha dato buca!!!)
  • 15 novembre 2011 - Disponibilità al Tdm di Catania (AN e AI)
  • 12 Novembre 2011 - Tutti i documenti sono pronti
  • 20 Settembre 2011 - Inizio raccolta documenti
  • 15 Settembre 2011 - Ritirati moduli al Tdm di Catania

Preghiera tibetana, ultimo verso del mantra

Ognuno nato sotto i 12 segni delle stelle del cielo ed ognuno che si trova in rapporto con loro, con loro affine o unito, possa avere lunga vita. Possa ognuno avere una salutare evoluzione sia nello sviluppo spirituale come pure nella vita materiale. Possano tutti avere un'esistenza dignitosa, trascorsa tra felici circostanze e vivere una vita in armonia nella quale i desideri si avverino. Possano tutti gli esseri senzienti vivere in serenità e non essere separati dalla felicità!

La gioia è dentro di te, scoprila!

La gioia è amore, la conseguenza di un cuore ardente di amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta