una donna che diventa madre di un bimbo nato da un'altra donna è come acqua che evapora e si fa nube, volando in cielo per portare acqua ad un albero nel deserto

Aspettando te...

Aspettando te...
non sappiamo quale sarà la tua bandiera, una delle due, senza dubbio.... noi ti aspettiamo con eguale amore!

L'attesa è finita!!!!!

Lilypie Waiting to Adopt tickers

martedì 2 aprile 2013

Torniamo indietro nel tempo...

...oggi il tuo papà è tornato a lavoro, per noi comincia la vera vita da famiglia, ti riassumo un pò come è andata in questi giorni....

18 marzo ore 11:30
appuntamento presso il tdm noi, il nostro psicologo, la nostra ass. sociale, la famiglia affidataria e il centro affidi. 

Ovviamente io e papà siamo arrivati con largo anticipo in tdm, non stiamo più nella pelle sappiamo così poco di te, ma ti amiamo così tanto, non pensiamo ormai ad altro, nel frattempo siamo andati a comprare lo stretto indispensabile per accoglierti al meglio...è tutto pronto, la casa è stata invasa da lettino, trio,  fasciatoio, e tante altre cose....la cameretta è piena, e sembra che tu ci sia stato da sempre in questa casa.....beh in un certo senso è anche vero...nel nostro cuore ci sei sempre stato.

Finalmente il giudice ci riceve, nel frattempo abbiamo conosciuto la famiglia che fino a questo momento si è presa cura di te, ci raccontano che sei un bimbo bello come il sole e buono, solare allegro e socievole....bene, ormai fremo, ti amo alla follia e non vedo l'ora di guardare il tuo faccino..... ci dicono solo che non somigli ne a me ne a papà...per cui è facile intuire che non sei moro :-)

Firmato tutto, e presi accordi per l'affiancamento, ci mettiamo in macchina..... la strada sembra non finire mai, uffa, vorrei avere il teletrasporto vorrei divorare quei kilometri che ci separano..... sono emozionata, ansiosa...sto per abbracciare mio figlio penso...sto per coronare il mio sogno, il nostro sogno di famiglia....finalmente.... in quel momento il dolore passato, le sofferenze, le delusioni, sono un flebile ricordo, tutto è servito per arrivare a te, perchè adesso sappiamo che solo tu potevi essere il nostro bambino. Arriviamo, ma tu non sei in casa, ti hanno dovuto lasciare presso altro, in quanto loro erano con noi in tdm, ci fanno accomodare e aspettiamo che ti portino, ho il cuore in petto che mi fa male.....ma stavolta è un dolore dolce, bello...è emozione allo stato puro.... dalla finestra arriva l'affidatario, in mano regge l'ovetto tutto avvolto da una coperta.....entra, io ormai sono senza fiato.... non ti si vede nemmeno un piedino, nulla, sei completamente avvolto!!! D'altra parte tirava un vento gelido!!!! Ti poggiano sul tavolo, ci dicono che stavi dormendo....finalmente....sto per conoscere mio figlio..... con le mani che mi tremano, tiro giù delicatamente quella coperta....eh...... mi si ferma il cuore, il respiro, il cervello....in quel momento tutto intorno è scomparso, ci siamo solo io tu e il tuo papà....siamo sospesi in aria tra le nuvole, ti sei svegliato ti guardo e tu mi sorridi..... ho le lacrime, lacrime di gioia  che non riesco a trattenere....sto tremando.... ti prendo in braccio e appoggio la mia guancia alla tua... tu resti tranquillo, non un'accenno di pianto, sei uno spettacolo, i bimbi sono tutti belli, ma tu sei uno splendore, sei il mio bambino sei il mio tesoro, sei quello per cui è valsa la pena ogni singola cosa io e papà abbiamo fatto per averti.....ti amo piccolo Vi ti amo dal momento in cui ci hanno detto di te. 

Dal 19 marzo, al 25 marzo, è stato un susseguirsi di scoperte, di coccole, di viaggi da casa verso te.... è stata una settimana stressante, e lo è diventata ogni giorno di più...perchè molti non lo capiscono, ma per me sei diventato mio figlio parte di me, mio...da momento in cui ci hanno detto di te e lasciarti li con degli sconosciuti, in balia di ragazzini viziati che ti trattavano come un bambolotto è stata davvero un'esperienza terribile, in quella casa faceva un freddo cane, avevi sempre il faccino e le manine freddissime, e la sera qui a casa pensavo a come si stia bene qui e al freddo che sentivi tu li.... è stata davvero la prova più dura far passare quei giorni.... ma finalmente è arrivato il 

26 marzo.... ore 9:30
abbiamo firmato l'affidamento allo stato della procedura, ora verrai a casa con noi e niente ci separerà.... siamo ancora in fase di rischio giuridico, ma sappiamo anche che il rg fa parte "del gioco" ma ci hanno anche spiegato come in realtà questo rischio sia molto basso....e me lo auguro di cuore, non vedo l'ora che finisca e ci chiamino per far partire l'affido pre-adottivo vero e proprio.... burocrazia amore della mamma, solo lunga e noiosa burocrazia, tempi tecnici che devono passare e noi dobbiamo solo subire passivamente.... per me non conta nulla, per me sei mio figlio da sempre, il mio cuore ti ha cullato quando le mie mani non potevano farlo....la mia mente ti ha parlato quando la mia voce non poteva....sei nato dal mio cuore e da li non ti sei mai mosso, e ci resterai finchè l'ultimo battito mi terrà in vita.....amore della mamma, sei a casa con noi ed io ancora mi commuovo all'idea che sei il nostro bambino..... buona vita piccolo mio, buona famiglia.... spero di essere una brava mamma, spero di essere all'altezza, spero di darti quello di cui hai bisogno e di dartelo nel modo giusto....io ce la metterò tutta, e come ho sempre fatto....andrò avanti con il cuore, perchè so che quello non mente mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Io, papà e la nostra storia

Daisypath Anniversary tickers

In cammino verso te

  • 26 Marzo 2013 - finalmente a casa in tre
  • 12 marzo 2013 - Adozione Nazionale!!!
  • 16 Novembre 2012 - Spediti i documenti in Vietnam
  • 06 Novembre 2012 - Spediti i documenti a Napoli
  • 23 ottobre 2012 - Si preparano i documenti per il Vietnam
  • 11 ottobre 2012 - Firmato mandato Ariete Onlus
  • 03 Settembre 2012 - Siamo IDONEI
  • 23 Luglio 2012 - Udienza per l'idoneità
  • 15 Giugno 2012 - Invio relazione sociale in tdm
  • 10 Maggio 2012 - Invio relazione psicologica in tdm.
  • 16 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale papà)
  • 13 Aprile 2012 - Quinto colloquio ass. sociale (individuale mamma)
  • 07 Aprile 2012 - Visita domiciliare!
  • 05 Aprile 2012 - Terzo colloquio psicologo (finito)
  • 03 Aprile 2012 - Quanto colloquio ass. sociale (individuale) annullato
  • 28 Marzo 2012 - Terzo colloquio ass. sociale
  • 23 Marzo 2012 - Secondo colloquio psicologo
  • 21 Marzo 2012 - Secondo colloquio ass. sociale (coppia)
  • 16 Marzo 2012 - Primo colloquio con lo psicologo
  • 08 Marzo 2012 -Primo colloquio ass. sociale
  • 01 Marzo 2012 - Primo incontro con a.s.(e che sia la volta buona)
  • 06 Febbraio 2012 - Primo incontro con a.s. (ci ha dato buca!!!)
  • 15 novembre 2011 - Disponibilità al Tdm di Catania (AN e AI)
  • 12 Novembre 2011 - Tutti i documenti sono pronti
  • 20 Settembre 2011 - Inizio raccolta documenti
  • 15 Settembre 2011 - Ritirati moduli al Tdm di Catania

Preghiera tibetana, ultimo verso del mantra

Ognuno nato sotto i 12 segni delle stelle del cielo ed ognuno che si trova in rapporto con loro, con loro affine o unito, possa avere lunga vita. Possa ognuno avere una salutare evoluzione sia nello sviluppo spirituale come pure nella vita materiale. Possano tutti avere un'esistenza dignitosa, trascorsa tra felici circostanze e vivere una vita in armonia nella quale i desideri si avverino. Possano tutti gli esseri senzienti vivere in serenità e non essere separati dalla felicità!

La gioia è dentro di te, scoprila!

La gioia è amore, la conseguenza di un cuore ardente di amore. La gioia è una necessità e una forza fisica. La nostra lampada arderà dei sacrifici fatti con amore se siamo pieni di gioia.
Madre Teresa di Calcutta